Donacija za radiološku ambulantu Istarskih domova zdravlja – ispostava Poreč

Donazione per l’ambulatorio radiologico delle Case della salute dell’Istria – sezione di Parenzo

2026-02-04

Il sindaco di Parenzo, Loris Peršurić, e la membro del Consiglio di amministrazione della Plava Laguna, Danira Rančić, hanno visitato la Casa della salute di Parenzo in occasione della consegna di nuove attrezzature odontoiatriche donate da Plava Laguna nel 2025.
La donazione rientra in un’iniziativa ormai consolidata dell’azienda, realizzata in collaborazione con la Città di Parenzo, con l’obiettivo di migliorare le condizioni per la tutela della salute della comunità locale. Le nuove apparecchiature contribuiranno a potenziare le condizioni di lavoro del personale sanitario e ad elevare ulteriormente la qualità dei servizi odontoiatrici offerti ai cittadini di Parenzo e dell’area circostante.
“Gli investimenti continui nel settore sanitario fanno parte del nostro impegno più ampio a favore dello sviluppo delle comunità in cui operiamo”, hanno sottolineato da Plava Laguna, ricordando che la cura della salute dei cittadini rappresenta uno dei pilastri della responsabilità sociale dell’azienda. In quanto realtà profondamente radicata nel territorio, la Plava Laguna riconosce il valore delle partnership con le istituzioni pubbliche e gli enti locali, impegnandosi a generare effetti positivi e duraturi per la popolazione.
“La salute dei nostri concittadini è sempre una priorità. Pur non rientrando direttamente nelle competenze degli enti locali, per noi rappresenta un elemento fondamentale della qualità della vita, sul quale dobbiamo lavorare costantemente. Grazie a partner come Plava Laguna, attraverso donazioni o il sostegno all’alloggio di specialisti e personale necessario, stiamo compiendo passi concreti. Questa donazione migliora le condizioni di lavoro degli operatori sanitari e innalza il livello dei servizi utilizzati quotidianamente dai nostri cittadini”, ha dichiarato il sindaco Loris Peršurić.
La visita ha confermato ancora una volta quanto la collaborazione tra settore pubblico e privato sia essenziale per migliorare le infrastrutture sanitarie locali e creare condizioni di vita sempre migliori per la comunità.